Come indossare un cappello da donna?

I cappelli sono intimidatori per molte persone, lo sappiamo. Oltre a nascondersi in una brutta giornata o a proteggersi dal sole quando è necessario, molti di noi evitano di aggiungere un cappello al guardaroba. Tuttavia, se indossato correttamente, un cappello da donna può essere una grande aggiunta al vostro stile. La cosa principale con i cappelli è trovare quello che si adatta al proprio stile. In inverno, cappelli come berretti diventano una necessità, ma non trascurare le apparenze più moderne, come i cappelli a tesa larga e i berretti. Ecco alcuni consigli su come indossare bene il cappello.

Il cappello a tesa larga

I cappelli a tesa larga potrebbero essere il vostro stile di cappello preferito, ma le sue radici sono senza tempo. Dai cowboy alle vecchie sirene da schermo di Hollywood, questi cappelli hanno preso molte forme e lusingato molti sguardi. Questo è vero ancora oggi, con così tante larghezze di tesa e forme di cappello diverse, è possibile trovarne una che si adatta praticamente a qualsiasi stile, stagione o abbigliamento. Per l’autunno e l’inverno, i cappelli di feltro da donna sono perfetti per tenere al caldo e proteggere dalle intemperie. Naturalmente il nero è il colore preferito, ma non si escludono il verde oliva, il cognac, il grigio e persino il bianco. Infatti, dovrai provare diversi cappelli per trovare gli stili e le taglie che più ti si addicono. Un’ampia tesa può non essere adatta a tutti, ma ecco una cosa importante da sapere, prima che il vento della moda cambi, i fedoras a tesa piccola dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

Il basco

Il basco! Questo cappello francese può facilmente diventare un costume, quindi fate attenzione. Per indossare questo cappello con stile, assicuratevi che il vostro berretto si abbini ad un abito chic, ad un ottimo cappotto o ai vostri jeans più casual. Nessun top a righe, niente di rosso, niente di rosso, nient’altro nel tuo vestito dovrebbe urlare “francese”.

Il cappello e il berretto

Quando parliamo di cappelli da donna, non pensiamo direttamente al cappello e al berretto. Ma quando fa davvero freddo, i cappelli sono spesso parte integrante dello stile del vestire. Non devono essere invadenti, cadenti o maldestri, ci sono molti cappelli eleganti e semplici che si abbinano al vostro guardaroba professionale così come al vostro abbigliamento da fine settimana. Ci piacciono i cappelli di cashmere di città come Everlane e Uniqlo, così come la maglieria maliziosa con colori e pompon e dettagli ricamati come perline e glitter. Quando si tratta di berretti, date un’occhiata al catalogo J. Crew per scoprire come indossare un berretto in modo chic e originale, altrimenti indossatelo con quello che volete. Scegliete una squadra, un logo, una città e rappresentatela. I berretti sono ottimi per nascondere i capelli disordinati o per completare un abbigliamento casual.

 

Dove acquistare abbigliamento femminile retrò?
Come adottare il look di Kendall Jenner?