Pubblicato il : 18 Giugno 20213 tempo di lettura minimo

Finalmente! Possiamo tirare fuori i look estivi e le nostre gambe confinate per troppo tempo. Ma quando si tratta di indossare gonne corte, abbiamo spesso questo dilemma: trovare le scarpe giuste! Per questo, ecco alcuni preziosi consigli.

Il tempo è più clemente, addirittura quasi estivo. Le terrazze sono aperte e il coprifuoco è rimandato. È deciso, tiriamo fuori i nostri vestiti estivi e le nostre gambe allo stesso tempo. Cerchi il look perfetto? Ecco alcuni consigli su come scegliere le scarpe giuste da indossare con una gonna corta.

per maggiori informazioni visitare www.toscanoshoes.it.

Alta o bassa: quali scarpe indossare con una gonna corta?

Va da sé che più sei bassa, più puoi osare i tacchi alti. Ma non è obbligatorio. Piccolo e piatto, è una combinazione che funziona anche. Evita solo le scarpe extra-sottili (infradito, ballerine) che impacchettano la tua figura. Un tacco di 3 o 5 cm, invece, avrà il merito di snellire il tuo look. Lo stesso vale se hai qualche curva (fianchi, cosce). Un tacco, anche leggero, migliorerà la tua linea per una maggiore fluidità.

Per le donne più alte, si gioca l’effetto opposto. Se, oltre alla tua minigonna, togli i tacchi da 10, vedremo solo le tue gambe. E non il tuo bel viso! Riporta l’attenzione alla parte superiore del corpo mettendosi all’altezza degli occhi. Quindi: prova le scarpe piatte!

Quali scarpe da ginnastica indossare con una gonna corta?

Fai diecimila passi al giorno. Cammini in lungo e in largo per la città con un paio di scarpe da ginnastica. Buone notizie! Nei giorni di sole, indossa le tue scarpe da ginnastica con la tua gonna corta. Opta invece per scarpe da ginnastica con suola piatta come Converse, Stan Smith o altre forme ispirate a loro. È pratico, alla moda e assolutamente Instagrammabile. I più sportivi possono scegliere un paio di scarpe da corsa con suola spessa per uno spirito più streetwear. Le sneakers più ecologiche ed eco-responsabili. Ce ne sono di sexy!

Quali scarpe chic indossare con una gonna corta?

Controlli costantemente gli ultimi outfit di Alexa Chung, Jeanne Damas o Lily Collins? In questo caso, è sicuro che sceglierai un paio di scarpe con piccoli tacchi quadrati. In décolleté, in bebè, a volte in stivali bassi (di vernice!!! ci piace. Anche senza collant, è super trendy!). O anche scarpe piatte come mocassini o ballerine, le buone basi del guardaroba preppy.